venerdì 5 agosto 2011

Focaccia Brioche Farcita Ultrarapida

ADORO questa ricetta e non c'è settimana che per cena non la preparo. La ricetta l'ho presa dal forum I dolci di chiara e l'ha postata sweetale.

 L'interno sofficissimo

Ripiena di prosciutto cotto e galbanino filante


Con questa ricetta partecipo al Contest "Lievitami il cuore"


Tra parentesi metto le mie modifiche.

Ingredienti:
400 gr. farina 00
100 gr. olio (io ne metto 130)
100 gr. burro (non lo metto)
3 uova
½ lievito di birra
250 gr. latte tiepido
1 cucchiaino di zucchero
½ cucchiaino di sale


Procedimento:
mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamare con le fruste elettriche.
Trasferire metà composto in una teglia foderata con carta forno, coprite con i condimenti (galbani, sottiletta, prosciutto ecc...) e coprite con il restante impasto. (io l'ho farcita dopo la cottura)
fate lievitare circa 1 ora in luogo tiepido (io la preparo a mezzogiorno e la cuocio per cena)... deve raddoppiare di volume.
infornate a 180 gradi. (io avendo il forno a microonde con la funzione crisp non cuocio nel forno tradizionale).

E' stra-buonissima, da provare e riprovare all'infinito!!!
Grazie Ale x aver condiviso la ricetta.

4 commenti:

  1. eh eh...questa ricetta la conosco benissimo,ormai fa parte dei miei buffet!!!
    grazie per averla postata!!ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Ancora grazie a te per averla condivisa!!

    RispondiElimina
  3. semplicemente deliziosissima!!!!!!!!!!
    grazie per la fantastica idea.

    RispondiElimina
  4. sono + contenta io che ogni tanto sò cosa fare x cena ;-)

    RispondiElimina

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...