domenica 21 agosto 2011

Torta alle mele

Questa volta sono andata sul classico, ho preparato un torta alle mele, la ricetta me l'ha passata la mia amica Luisa.



Ingredienti:
6 mele
300 gr. di farina
300 gr. di zucchero
1 bustina di lievito
3 uova
100 gr. di burro fuso e freddo
2 dl di latte
qualche cucchiaio di zucchero

Procedimento:
Lavorare bene le uova con lo zucchero.
Aggiungere nell'ordine: il burro, la farina e il lievito setacciati.
Versare in una teglia rettangolare e infini infilare le fette di mela in verticale.
Cospargere coi cucchiai di zucchero.
Cottura 180° per 45 minuti, controllare sempre.

Variante:
Io le mele le ho tagliate a dadini e le ho amalgamete all'impasto prima di metterlo nella tortiera.
Circa dieci minuni prima fine della cottura ho spennellato la superficie della torta con una glassa preparata con 2 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai di latte + qualche goccia di aroma di vaniglia, rimettere in forno per finire la cottura. Questo farà sulla superficie della torta una crosticina deliziosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, lasciami un tuo dolce commento!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...